Dolore mandibolare sinistro

Salve, sono una ragazza di 29 anni da una settimana, sento dolore alla manibola sinistra ho pensato il male venisse dal orecchio, o probblemi dentali ieri ho fatto la visita e mi dicono che è tutto ok, sia denti che orecchi. Non saprei da dove viene questo dolore durante masticazione è quando apro la bocca dove mi devo Rivolgere per la visita e secondo voi perchè ho questo dolore? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un dolore proveniente dall'articolazione temporo-mandibolare.

Sarebbe opportuno farsi visitare da un dentista esperto in gnatologia.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono già andata da un dentista mi ha fatto la Panoramica, dentale.(l'ortopantomografia) dice che non ho l'inflamazione ma sono rimaste due denti dell giudizio dallo steso lato da toglilere ma quelli sono dalla parte destra a me invce mi fa male la parte sinistra non so cosa potrebe essere sono molto preocupata. Una domanda mia personale io sto allatt1ando ancora il mio bimbo di due anni e sono sempre girata dalla parte sinistra perchè il mio piccolo dorme con noi ancora..potrebbe essere per quella cosa che sento dolore mandibole?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Non saprei da dove viene questo dolore durante masticazione è quando apro la bocca ...."

Dolore in vicinanza dell'orecchio,con sintomi come quelli da lei riferiti sono più che
sospetti per un disordine temporo-mandibolare.Va verificato se soffre di malocclusioni dentarie,parafunzioni(bruxismo),se ha eseguito trattamenti ortodontici o protesici in passato che possano aver alterato un equilibrio occlusale neuromuscolare.Tutte queste situazioni creano una patologia disfunzionale dell'ATM,appunto con dolori articolari/muscolari,rumori(click) durante i movimenti mandibolari,cefalea,cervicalgia,acufeni,vertigini,problemi posturali.Non penso che la posizione assunta durante il sonno possa aver scatenato i sintomi riferiti.
Le invio un link informativo sul disordine temporo-mandibolare e sul dolore ATM.
Veda se si riconosce nei sintomi.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1236-il-dolore-facciale-dolore-ad-origine-atm.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho letto il link da lei inviato è penso che il mio simtomo sia C.Locking.
ieri sera ho preso un antidolorifico ibuhexal 400,e oggi mi sento molto meglio spero che il dolore non torna più.
la ringrazio per la sua disponibilità.

Cordiali saluti
Aisha
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia una visita da un Collega Gnatologo,se è in locking va trattata.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Un'ultima cosa da oggi ho cominciato a prendere antibiotico (amoxicillina)da1000. Per l'influenza. è possibile prendere anche un antidolorifico, ibuxehal da 400 grammi. Scusate per il disturbo
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe opportuno consultarsi col medico di famiglia,per la febbre è più opportuno un antipiretico..
Cordiali Saluti