Una radiografia del torace, dove non é risultato niente

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da circa quattro mesi soffro di uno strano dolore sulla parte alta del seno sinistro. Se tocco riesco a sentire il dolore e durante il giorno soprattutto la sera sento delle fitte e anche una sottospecie di bruciore. Percepisco il dolore anche sulla schiena, sotto la scapola. Inoltre il dolore é ben localizzato, c é un punto preciso da cui si irradia il dolore. Sono stata dal medico curante che mi ha fatto fare una radiografia del torace, dove non é risultato niente e cosi mi ha fatto degli antiinfiammatorî con una diagnosi di dolori intercostali. Il dolore pero non é ancora passato. Preciso che quest estate ho fatte le analisi del sangue ed erano molto buone e due anni fa un ecografia totale ed era tutto nella norma. Devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'irradiazione della sintomatologia dolorosa farebbe supporre una natura muscolare intercostale. Corretta è stata la prescrizione della radiografia da parte del suo medico di medicina generale. Nel caso il fastidio dovesse continuare dopo una congrua terapia con anti infiammatori sarà meglio sottoporsi anche ad un esame ecografico della regione mammaria interessata. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0