Dolore dita mani rx

Buonasera,
Da due settimane avverto dei dolori alle dita delle mani, maggiormente a quella sinistra. I dolori sono lievi ma presenti. Il Medico mi ha detto di fare una radiografia che ha avuto il seguente esito:" Lieve aspetto sclerotico delle limitanti in sede carica. A livello della testa del 3° metacarpo, specie a sinistra si evidenziano areole di ridotto tono calcico, a contorni regolari e lievemente addensati: geodi".
Il radiologo tendeva a minimizzare dicendo che avvertirò dolori quando sarò vecchio e mi ha anche detto che di fare analisi del sangue con fattore reumatico che però a suo parere daranno esito negativo....tuttavia i dolori li avverto e mi sorprendo che siano iniziati contemporaneamente ad entrambe le mani. Sono preoccupato...Vorrei saperne di più..
Grazie cordiali saluti
Francesco
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può fare gli accertamenti sierologici di cui parlava, ma non può prescindere da una visita specialistica.

Non ci è possibile, tra l'altro, fare diagnosi a distanza.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie

li farò al più presto.
Potrei chiederle il significato di quello che c'è scritto nel referto della radiografia ? Rileggendelolo ho notato di aver scritto "carica"....in realtà quello era un " radio-carpale"....computer fa brutti scherzi. In particolare queste areole a ridotto tono calcico....geodi...?

Cordiali Saluti
Francesco Nenna
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le immagini descritte potrebbero anche non avere alcun significato patologico.