Fame d’aria

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni , da qualche mese ho un fastidio costante ho sempre bisogno di fare dei respiri profondi oppure sbadiglio continuamente x cercare di riempire i polmoni ...
sono andata dal mio medico il quale convinto fosse solo uno stato ansioso non mi ha prescritto nulla mi ha solo consigliato x stare più tranquilla di fare una rx al torace , la quale però era negativa.
Volevo fare un consulto pneumologico ma lui non lo ritiene necessario, io intanto non ce la faccio più con questo problema che è costante durante tutto il giorno, l’unico momento in cui non si presenta è la notte quando sono distesa nel letto... qualcuno sa dirmi cosa posso fare o cosa potrebbe essere???
[#1]
Dr.ssa Rosa Maria Patteri Pneumologo 10
Salve, leggo che sei sottopeso. I muscoli intercostali sono importantissimi per l'atto respiratorio efficace. Prima di pensare ad altre patologie, devi rinforzare la muscolatura aumentando di peso. Il nuoto oltre al peso normale, ti aiuterebbe molto a sviluppare forza muscolare nella gabbia toracica. Ciao

Dr.ssa Rosa Maria Patteri

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa grazie per la risposta, ieri sono andata da uno pneumologo il quale dopo una visita mi ha detto di non trovare nulla a livello respiratorio e che probabilmente il mio problema è legato ad uno stato ansioso così mi ha prescritto degli ansiolitici da prendere a basse dosi e degli esami ormonali in quanto mi ha detto che sono un po’ sottopeso ed un elettrocardiogramma.
Spero che questo possa servire a risolvere il mio problema
[#3]
Dr.ssa Rosa Maria Patteri Pneumologo 10
Bene! Risolverai il problema senza dubbio.