Un mese dall'intervento avere ancora , dopo la defecazione, ogni 3/4 giorni perdite consistenti

E' normale a distanza di un mese dall'intervento avere ancora , dopo la defecazione, ogni 3/4 giorni perdite consistenti di sangue rosso vivo che lasciano uno strascico di dolore e bruciore che dura per 6/7 ore?

Le feci sono abbastanza morbide (uso lo psylloplus).

La mia ipertensione può avere influenza in questa situazione.

Esistono dei farmaci coagulanti (da discutere preventivamente con il chirurgo) che potrei assumere per fermare tali perdite?

Grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Sergio Agradi Colonproctologo, Chirurgo generale 16
Non è normale, la sintomatologia da lei riferita potrebbe essere legata ad una ragade che merita una valutazione da parte dello specialista per le cure necessarie.
Auguri.

Specialista in Chirurgia Generale
Resp. Unità Funzionale di Chirurgia Proctologica e Pelviperineale
CLINICHE UMANITAS GAVAZZENI BERGAMO

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
In base alla tecnica usata, lo stesso intervento di emorroidectomia porta alla formazione di ferite/perdita di sostanza che possono cicatrizzare lentamente e dare sanguinamenti anche a settimane di distanza dall'intervento.
A volte le ferite agiscono da stimolo come la ragade stessa.
Sarebbe opportuno un controllo da chi l'ha operata, perchè il problema si può trattare efficacemente durante la guarigione delle ferite.
Auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#3]
dopo
Utente
Ho fatto il controllo dal chirurgo. Secondo lui procede tutto bene anche se ha constatato che la ferita è ancora aperta. Lui dice che i miei problemi sono legati alla contrazione dei muscoli a causa dello stress (sono al secondo intervento in tre anni) durante la defecazione che mi impedisce di evacuare in modo agevole.

Secondo lui è fondamentale effettuare una ginnastica per la contrazione dello sfintere che mi aiuterà ad averne un controllo più consapevole.

Volevo chiedere ancora se esiste una terapia cicatrizzante, anche solo locale, da poter suggerire al chirurgo per aiutare la chiusura delle ferite. Attualmente uso solo la crema Anestin due volte al giorno.