Mandibola

salve, sono un ragazzo di 20 anni e da poco più di una settimana sento dei dolori alla mandibola, credo siano i muscoli, non è un dolore insopportabile ma è comunque molto fastidioso, e si intensifica la sera e prima di andare a dormire.
il mio medico curante mi ha avvertito che ho problemi di postura, che mi hanno causato ed ancora ora mi causano dolori alla gamba, volevo chiedere se anche questo dolore alla mascella può essere dato dalla postura, inoltre aggiungo anche che ho dolori nell'osso nasale, anche se molto tenui, per il resto sia le gengive che i denti sono a posto senza alcun tipo di dolore o arrossamento.
ci tengo a precisare che sono una persona sedentaria, ansiosa ed ultimamente molto stressata e che una settimana fa ho avuto l'influenza con vomiti anche se dopo i dolori mandibolari, ultima cosa anche se non credo sia utile suono il sax e come strumento a fiato bisogna stringere per produrre suono.
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, qualora questo dolore persistesse, esso va accertato e messo in diagnosi differenziale; chiaramente il tutto non è fattibile in internet, ma occorre una visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta.
le volevo chiedere se mi dovrei preoccupare oppure può darsi che sia solo un dolore passeggero.
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se fosse passeggero e non ripetitivo non è preoccupante.