Mandibola parte dx dolorante

Buongiorno,
due giorni fa, proprio quando mi era arrivato il ciclo mestruale, mi sono svegliata con la mandibola (parte dx) dolorante, prendendo il Buscofen Act e il Brufen il dolore si è alleviato ma faccio comunque fatica anche a mangiare.

Volevo però cercare di capire in linea generale quale potesse essere la causa di questo problema; tengo a precisare che di notte involontariamente tendo a serrare i denti e quando provo a fare esercizi tipo stretching per il collo mi tira dal muscolo del collo fino ad arrivare al limite con l'orecchio.

In questi 10 giorni sono arrivate anche delle brutte notizie sulla salute di mio padre, potrebbe essere anche a causa del forte stress e ansia?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di spasmi muscolari conseguenti al bruxismo notturno, aggravato magari da uno stato di ansia più presente del solito.

Consigliabile una visita presso un dentista che si occupi anche di gnatologia.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico