Desiderio sessuale

Buonasera, sono un uomo di anni 42 soffro di ipercolesterolemia familiare che sto trattando con il torvast 20mg, da circa 4 anni soffro di dolore neuropatico dovuto ad una ernia intraforaminale l4 l5 e dopo vari tentativi di riabilitazione con agopuntura terapia,massaggi ecc. il dolore c è sempre.
Da circa 4 mesi sto prendendo 75mg al mattino di lyrica e 150mg alla sera più 10 gocce di laroxyl 40mg e così sto trovando un po di miglioramento.
Però da qualche mese sto avvertendo un calo del desiderio sessuale e una difficoltà di erezione, e volevo sapere se con questi farmaci che sto assumendo posso prendere una pillola di viagra al momento del bisogno.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

confermando la sua possibile ipotesi eziologica del suo problema sessuale, le diciamo di non pasticciarsi continuando ad assumere farmaci senza precise indicazioni ricevute in diretta dal suo andrologo di fiducia.

Detto questo le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta.
Le volevo dire che comunque tutte le medicine che prendo mi sono state date da specialisti.
Andrò sicuramente dall andrologo per esporre il problema e per cercare la soluzione giusta.
Ma io voglio sapere se prendo il viagra e compatibile con le medicine che prendo? Oppure per esempio leggendo da internet ho visto che le persone che prendono il farmaco nitrati non lo possono assumere.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sicuramente l'utilizzo de Sildenafil (Viagra) non può essere preso in contemporanea con i nitrati (farmaci utilizzati soprattutto in cardiologia) perché potenzia il loro effetto .

Durante la fase di commercializzazione del prodotto, sono stati segnalati gravi eventi cardiovascolari se praticata questa associazione; i farmaci da lei indicati non mi sembra appartengano a questa classe di prodotti.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Intanto la ringrazio per il consulto, e le farò sapere la diagnosi dell'andrologo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!