Circoncisione prima masturbazione

Salve, ho 25 anni e sono stato operato di circoncisione totale. Dopo 22 giorni dall'operazione con la rimozione completa dei punti e un ematoma quasi scomparso, ho tentato una masturbazione lubrificando la zona della cicatrice per controllare se potessi riprendere l'attività sessuale. Dopo l'atto ho notato un gonfiore con formazione di palline attorno alla zona della cicatrice, il tutto risulta come irritato. Non fa male e riesco a tenere il pene negli slip senza benda e dolori. E' normale che possa accadere una cosa del genere dopo un'intervento di questo tipo? Devo preoccuparmi di qualche ripercursione? A oggi (il giorno dopo) devo ancora tornare come prima.

Ringrazio per le eventuali risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é difficile che il quadro clinico "ritorni come prima",avendo subito un intervento di plastica del prepuzio.Quanto alla ortodossia del post operatorio,lasci che sia un medico reale a valutare lo stato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it