Domande sull’Erezione

Salve,
È da circa 5 mesi che ho un problema, non mi eccito più come prima. Mi spiego meglio ho 19 anni ed ero abituato a masturbarmi abbastanza, alcune volte anche 3 volte al giorno solo che in questo periodo non sento più la necessità di masturbarmi e a differenza di prima quando guardo un film con una attrice o un immagine provocante, non mi provoca più un erezione, credo sia un problema perché con la mia ex anche quando ci baciavamo avevo un erezione solo che poi al momento del coito non raggiungevo L’erezione massima, pensavo che fosse perché era la mia prima volta ma ora credo sia un problema perché per avere un erezione, o devo guardare un porno (e non raggiungo l’erezione massima) o mi devo toccare cosa può essere?
E solo un problema di testa? O la troppa masturbazione con i porno mi ha creato dei problemi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che una masturbazione ossessiva,legata a modelli fantasmatici proposti dal porno,possa condizionare l'eccitazione sessuale e,quindi,l'erezione,durante i rapporti sessuali "reali".Una riflessione serena può,gradualmente,
ripristinare il necessario equilibrio psico-fisico-sessuale necessario per maturare.Un colloquio con un esperto psicosessuologo può certamente giovare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Essendo fuori città sarà la prima cosa che farò appena torno
Nel frattempo cosa mi consiglia di fare?
Devo smettere di masturbarmi del tutto?
O solo di masturbarmi con i porno?
E poi quanto tempo serve per tornare diciamo alla “normalità”?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si masturbi quando vuole,ricordando che "il troppo storpia"... Non esiste un parametro standard.Ci aggiorniamo in seguito,se ritiene.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se continuo ma sono preoccupato anche perché non tornerò presto a casa volevo capire se i sintomi che presento sono dovuti al fatto che mi masturbavo troppo(ora mi masturbo una volta a settimana ) o a un calo di ormoni o cose del genere .