Post-circoncisione, presenza di flittene

Buongiorno,
Una settimana fa, in data 07/02, sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale causa fimosi presente dalla nascita. L’intervento è andato bene, il dottore ha affermato di avere realizzato “un’opera d’arte”, ma i giorni successivi sono stati abbastanza duri. In particolare non riesco quasi mai a dormire più di 2-3 ore a notte per le fastidiosissime e dolorose erezioni notturne. Man mano che si avanza, la situazione peggiora: ora mi capita di averle anche durante il giorno e non riesco a controllare la cosa. Il ghiaccio è inefficace e ho davvero bisogno di sonno. Fin quando durerà questa situazione? Quando potrò ricominciare a dormire più ore senza svegliarmi in preda al dolore?
Un’altra difficoltà che incontro è quella relativa alla medicazione. Mi sono stati prescritti gentamicina da usare sulle garze e betadine per disinfettare. Ogni volta che devo urinare, però, la medicazione si bagna e devo sostituirla. Quindi arrivo a medicarmi almeno 6 volte al giorno, contro le 2-3 consigliate del medico, e ogni volta che tolgo le garze provo dolore causato dall’eccessiva sensibilità del glande (sono comparsi anche dei piccoli tagletti che imputo a questo). Ultima cosa, un problema che si è verificato due giorni fa. A causa di una erezione particolarmente vigorosa nella notte, mi sono svegliato con una consistente perdita di sangue e ora (dopo avere disinfettato più volte e aver cambiato diverse medicazioni) c’è una crosticina nella zona dei punti. La devo rimuovere? Suppongo che farà male. Ho notato inoltre che è comparso un flittene sul glande, lontano dalla zona dei punti, doloroso al tatto e non so come comportarmi. Domani ho la visita di controllo, ma sono particolarmente agitato per via della situazione.
Vi ringrazio anticipatamente la disponibilità.
Dr. Andrea Fandella Urologo 28
In questi casi consiglio di applicare sulla parte garze grasse o medicate.
Chieda al suo Urologo se condivide questo approccio per le medicaziioni.
Il problema comunque è destinato a risolversi con il tempo. Prevedo che in 1 - 2 settimane lei starà perfettamente e la sua opera d'arte sarà pronta per l'esposizione.

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta! Per quanto riguarda le erezioni, invece, quanto crede che durerà questa fase abbastanza fastidiosa (mi riferisco alla notte)?
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia