Tachicardia in posizione eretta

Salve, sono un ragazzo di 21, scrivo perché nella giornata di ieri sono finito in PS per una forte tachicardia che si presentava al passaggio dalla posizione seduta a quella eretta con aumento della pressione arteriosa (110/70 in posizione seduta e 140/90 in posizione eretta).
L'ecg è risultato normale in posizione seduta ma in posizione eretta hanno avuto qualche dubbio finché non è arrivato l'aritmologo il quale ha affermato che non vi erano anomalie.
Dagli esami ematici eseguiti è risultato un valore di cpk pari a 2180.
Valori:
Glucosio 85 mg/dl
Urea 28 mg/dl
Creatinina 0.88 mg/dl
Bilirubina totale 1.13 mg/dl
Got/AST 46 U/L
GPT/ALT 38 U/L
GGT 14 U/L
CPK 2180 U/L
CPK-MB Massa 1.9 ng/ml
Troponina T has 6,6 ng/ml
Alfa-amilasi 52 U/L
Sodio 139 mEq/L
Potassio 4.37 mEq/L
Calcio 10.8 mg/dl
Proteina C reattiva 0.26 mg/dl

Mi hanno chiesto se ho svolto attività fisica pesante e in effetti l'ho fatto ma la scorsa domenica e sono quindi passati 5 giorni.
Mi hanno dimesso dicendomi che il valore elevato era dovuto all'attività fisica,
ma io continuo ad avvertire oltre alla solita tachicardia degli strani spasmi a livello del cuore o più in basso vicino allo stomaco.
Sono in ansia costante per questo motivo.
Vorrei capire se posso stare tranquillo oppure c'è qualcosa che non va.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei non ha alcun motivo di essere preoccupato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che il valore elevato della Cpk non è dovuto a un danno cardiaco?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È un enzima muscolare striato non cardiaco

Arrivederci