Avere una relazione segreta e tradire

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e vive una relazione segreta con un altro uomo da più di un anno.
Questo ragazzo ha 21 anni ed è fidanzato con una donna da circa due anni.
Ci siamo incontrati su un sito di incontri ed io all'epoca ero single. Con lui mi vedo solo una volta al mese.
Una volta che ci incontriamo lui non ci cerca per una o due settimane e poi si fa di nuovo vivo.
Io lo farei con lui più spesso, ma è impossibile contattarlo visto che mi blocca dappertutto !
Io gli piaccio ( altrimenti non sarebbe mai venuto a letto con me) , però ha una ragazza ( forse per copertura).
Da circa due settimane mi sono fidanzato anche io con una donna, però io non riesco a tradirla. Lui mi piace però non può andare avanti così. A me da rabbia che non mi cerca ... a volte vorrei far saltare tutta questa copertura. ma lo faccio per il nostro bene.
Ma perché tradisce ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

impossibile rispondere alla Sua domanda "Perchè tradisce?".
Intanto Lei chiede lumi sul comportamento di una terza persona indirettamente coinvolta che io non conosco e poi le persone possono mettere in atto determinati comportamenti e fare scelte per mille ragioni diverse.

Ma l'aspetto più importante qui non è tanto capire le motivazioni che stanno alla base della scelta di quest'uomo, ma cercare di capire insieme a Lei che scrive che senso può avere per Lei stare in una relazione (anzi due) del genere.

Che ne pensa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

siete ambedue in qtà evolutiva.

Si tratterà
di "prove di genere"?,
di prove di orientamento?
di trasgressione?
di che altro?
E poi: chi tradisce chi?

I fatti possono avere 1000 cause e interpretazioni:
quale la Vostra?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/