Lesione e Riabilitazione del Nervo surale

Buongiorno il 23 Marzo del 2018 dovrò essere operata (neurolisi) per una lesione del nervo surale dorsale del piede dx dovuta ad un taglio durante un precendente intervento al legamento. Vorrei sapere in che cosa consiste l'intervento visto che non mi hanno spiegato niente. Immobilizzeranno il piede con l'ingessatura? Quindi vorrei sapere in che cosa consiste la riabilitazione e se bigona farla. Grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
l'intervento di neurolisi a carico di un nervo periferico in precedenza interessato da una lesione traumatica, consiste nel rimuovere il tessuto cicatriziale che lo inviluppa. Di regola non è necessario immobilizzare in apparecchio gessato la porzione di arto interessata; ma dei dettagli tecnici ne discuta con i Colleghi che dovranno sottoporla all'intervento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo l'intervento cosa metteranno? In che cosa consiste la riabilitazione?
Grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
I dettagli del decorso post-operatorio li può chiedere direttamente ai Colleghi cui si è rivolta per l'intervento. Le modalità della neuro-riabilitazione che dovrà effettuare può formare oggetto di una richiesta di consulto fisiatrico anche su questo portale.