Ago Ingoiato sintomi

Gentile dottorì ,
ieri bevendo dell'acqua in bicchiere mi sono sentito un certo pizzico alla gola .Poichè stavo utilizzando diversi aghi per cucire,(quelli standard) dei tessuti,non vorrei che fosse caduto nel bicchiere qualche ago per distrazione.
Comunque a già 24 ore non sento nessun sintomo ,ho mangiato regolarmente in giornata.
Se nel caso avessi ingerito un ago ,avrei avuto dei sintomi pesanti?
in caso contrario può essere asintomatico fino a quando?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, non è possibile che capitano tutti a lei. Siamo ormai abituati alle sue ingestioni.....

Non è successo nulla ma se ha dei dubbi deve corre in pronto soccorso in quanto un ago può fare danni seri.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta ..
Le sarei grato se mi potesse dire i sintomi che possono accadere?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può non avere nessun sintomo immediato ma fra qualche giorno/mese i sintomi della complicanze (dove si è conficcato l'ago e dove è penetrato...).