Alimentazione ed erosione dentale

Sono una giovane ragazza e soffro di bruxismo anche diurno, oltre all'utilizzo del bite notturno sto assumendo delle tisane rilassanti a base di camomilla, passiflora per rilassare i muscoli due volte al giorno. L'assunzione continuo di queste tisane aenza zucchero potrebbe creare erosione dentale ai denti?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Francamente ( pur non avendo dati sulla composizione chimica che lo possano confermare) non credo che una tisana alla camomilla possa avere un ph acido tale da causare l'erosione dentale. Nel dubbio, trascorsa una mezzora si lavi i denti.
Se è senza zucchero anche il rischio carie e' ridotto. Deve star piuttosto attenta a bevande gasate agrumi pomodori ecc.
Gli eccessi van sempre evitati.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it