Per l'eradicazione dell'helicobacter

Ho fatto la terapia antibiotica per l'eradicazione dell'helicobacter. Dovevo attendere un mese per fare l'esame delle feci ma per un errore con il mio calendario quando ho fatto l'esame erano passati solo 11 giorni.
L'esame risultò negativo.
Lo devo ripetere? Cambia qualcosa se non ho rispettato quanto indicato dal medico?
Attendo risposta. Mille grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Troppo presto!
Può essere un falso negativo.

Le consiglio di attendere 2 o ancor meglio 3 mesi dall'eradicazione.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it