Dopo esami delle feci di aver l'helicobacter pylori, ho iniziato subito la terapia di eradicazione

Buongiorno, da mercoledì ho scoperto, dopo esami delle feci di aver l'helicobacter pylori, ho iniziato subito la terapia di eradicazione con Pylera e Omeprazolo 20 mg, questa mattina, per mia dimenticanza, ho preso due volte l'Omeprazen, vorrei sapere se ci sono conseguenze e se stasera devo saltare o no.
Vorrei anche chiedere se è normale fare feci scure, ho cominciato a farle quasi nere il secondo giorno della terapia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per la doppia dose di omeprazolo e il colore delle feci è legato ai farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino per la risposta veloce, vorrei anche sapere perfavore se la dose prima di dormire devo saltarla o prenderla!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose della sera non va presa.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Grazie, buona domenica
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera, vi scrivo ancora una volta per un parere medico, in quanto il mio medico in questi giorni non è presente e non so davvero cosa fare.
Sabato 3 Marzo ho concluso la cura con Pylera, non sapendo se continuare o meno, fino a ieri sera ho continuato anche con l'Omeprazen, questa mattina però non l'ho preso, tuttavia continuo a fare feci nere, premetto che non ho altri disturbi, tranne piccole extrasistole che ho già da un po' di tempo, ma sono comunque diminuite quando ho cominciato l'antibiotico e ancora un po' di reflusso.

Devo preoccuparmi?