Click alla Deglutizione

Buongiorno e’ da circa un mese che quando deglutisco (solo saliva )avverto un fastidiosissimo click a livello tracheale . Non avviene sempre ma a secondo di come posiziono il collo. Premetto che ho già fatto ecografia e visita otorino risultate negative .Secondo il vostro parere potrebbe essere un problema di cartilagine tracheale ? E come posso risolverlo ?il problema non avviene quando bevo o mangio .
Grazie !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi transitori osteo-muscolari e non lo può risolvere da solo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta . Lei cosa mi consiglia di fare ? Della fisioterapia ? Della ginnastica posturale ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo, non ci sono rimedi esterni. Sono disturbi transitori.