Molla apparecchio fisso

Buonasera, ho da poco messo l'appatecchio fisso ai denti.
È un apparecchio "estetico" quindi gli attacchi sono praticamente trasparenti e si vede solo il filo.
Ora su uno degli attacchi (che sono in sostanza quadrati) si è staccata la molla (che tiene il filo dentro l'attacco) su un angolo. Quindi la molla è tenuta da 3 angoli dell'attacco.

Devo informare l'ortodonsista o posso lasciarlo così?
Potrebbe saltare la molla?
Se non salta la molla, crea comunque problemi ai fini del buon funzionamento dell'apparecchio?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"...Devo informare l'ortodonsista o posso lasciarlo così?
Potrebbe saltare la molla?
Se non salta la molla, crea comunque problemi ai fini del buon funzionamento dell'apparecchio?..."

Stia tranquilla non ci sono problemi in quanto la legatura elastica comunque "tiene" il filo e non dovrebbe fuoriuscire.Potrebbe anche riagganciarla all'aletta dell'attacco con uno spillo e comunque,ad ogni buon conto,la procedura può essere effettuata anche dal suo dentista curante in attesa del controllo ortodontico mensile
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia