Retto colite

Egr.Dott. buona sera soffro di rcu da 6 anni, ho effettuato il 9 marzo l'ultima colon il referto e il seguente: si risale all'ileo terminale che appare normale.Valvola ileocecale in sede,in preda flogosi ed edematosa.Flogosi iperemica ed edematosa fel colon traverso prossimale.La mucosa degli ultimi 10 cm del retto appare in preda erosiva .Mucosa normale e pareti elastiche nei restanti tratti esplorati. Si esegue mappatura bioptica. In sostanza c'e qualcosa di grave? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Solo quello che lei già sa: rettocolite in fase attiva.
Non ci dice nulla circa la terapia seguita......
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Grazie per la sua celerita'. Allora la terapia attuale e asacol 800mg 6 cpr al giorno poi asacol clismi4mg alla sera e topster clismi al mattino.Questa cura iniziata da ieri . Ero un po' preoccupato per il referto se c'e qualcosa di anomalo o la malattia sia peggiorata, visto che la prima colon indicava rcu in fase di attivita lieve. Cordiali saluti