Dolore schiena continuo che peggiora col respiro profondo

Buongiorno,
è da ormai tre mesi che soffro di un dolore alla schiena a destra, inizialmente circoscritto in un punto preciso del dorso e poi arrivato intorno e sotto la scapola,fino ad irradiarsi talvolta al fianco destro (altezza costole).
Il medico mi ha prescritto una rx del dorso con questo risultato:regolare la mineralizzazione. Presenza di osteocondrosi di grado a carico di D6-D8 con lieve riduzione in altezza di spazi intersomaticie sclerosi subcondrale come pure l'osteofitosi marginale nello stato iniziale. Conservati i restanti spazi intersomatici. Non alterazioni di tipo degenerativo. Non alterazioni di tipo distruttivo. Non segni di frattura.
Il neurologo, che mi ha in cura per sindrome gambe senza riposo, ha riscontrato una contrazione muscolare m.tra. dx e scalen. dx per il resto normale e secondo lui i dolori sono da attribuire a sindrome cervicale/lombalgia.
Ho iniziato una cura con Tiobec Dol, due volte al giorno, qualche giorno fa. E prendo ogni sera magnesio (prescrittomi dal neurologo per la sindrome delle gambe senza riposo).
L'ortopedico al quale mi sono rivolta, invece, mi ha fatto diagnosi di nevralgia intercostale.
Due settimana fa ho fatto analisi del sangue prescrittemi:
Glicemia - Emoglobina glicata - Got - Gpt- Gamma Gt- Cpk - Creatinina-Sodio -Potassio - Sideremia - Prot. Tot. - Ves - Pcr - Ferritina - Vitamina B12 - Folati - Tsh - Vitamina D3 - A.n.a nucleo screen - Emocromo con formula leucocitaria - Elettroforesi- Albumina-Alfa 1 - Alfa 2 - Beta - Gamma. Risultati tutti nella norma, tranne vitamina D3 risultata assente (ed ho incominciato una integrazione).
Da un mese si è aggiunto un dolore durante la respirazione profonda, sempre a destra.
Il fisioterapista dice che è tutto dovuto ad una postura scorretta e che sento dolore alla respirazione perché anche i muscoli deputati a quella funzione sono contratti.
Non so più cosa fare e a chi rivolgermi. Sto cominciando a pensare di avere qualcosa di grave.
Di notte se dormo sul fianco sinistro non sento dolore, e mi sembra di provare sollievo con la borsa d'acqua calda (ed anche alle terme immersa nell'acqua calda mi sembrava di stare bene).
Il dolore non risponde comunque a nessun antidolorifico.
E' normale che un dolore si protragga così a lungo? Sto cominciando a preoccuparmi.
Ci sono esami che mi consigliate di fare?a che specialista dovrei rivolgermi? cosa dovrei escludere?

Spero possiate aiutarmi,grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Se, come dice lei, si tratta di un dolore persistente che non risponde ai farmaci, potrebbero essere necessari eventuali approfondimenti o tipologie di cure mediche o fisiche aggiuntive a quelle già eseguite. Si può rivolgere ad un ortopedico o un fisiatra.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com