Dolore di schiena

Buongiorno,vi scrivo per un consulto medico riguardante una mia patologia.
In seguito a dolori alla schiena avvertiti da diversi anni ho fatto Rm del Rachide Lombare.
Esame eseguito mediante sequenze STIR TSE T1 E T2 dipendenti,orientale sui piani sagitali.
Sui piani trasversali sono state effettuate sequenze DP dipendenti.

Nelle condizioni d'esecuzione dell'esame è lievemente rettilineizzata la fisiologica curva di lordosilombare.
Il disco intersomatico interposto L5 ed S1 mostra una riduzione del segnaleT2 per perdita del contenuto idrico.In questa sede si osserva un ernia discale paramediana sinistra con obliterazione dei piani adiposi periradicolari a sinistra.Fenomeni osteocondrosici a livello delle limitanti somatiche contrapposte L5-S1.
piccola cisti radicolare di Tarlov.
Regolare l'allineamento dei metari vertebrali.
Normale per morfologia e segnale il cono midollare.

La ragione per cui vi scrivo è perchè da una paio di anni riesco a convivere con il dolore attenuandolo in modo significativo effettuando due volte alla settimana Pilates,ed evitando movimenti e lavori che possano accentuare il dolore,senza fare uso di farmaci anche perchè soffrendo di Colite Ulcerosa Cronica,non posso prendere antinfiammatori.

Nel corso di questi due anni,ho preso per una fastidiosa faringite Antibiotico AUGMENTIN e per ambedue le volte,per il periodo di trattamento e per alcuni giorni successivi,oltre a passarmi il mal di gola,mi è quasi passato del tutto il mal di schiena.

Mi chiedevo il perchè ??
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Non c'è correlazione. Forse perché in quel periodo è stato a riposo.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Si,effettivamente si !!
Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti