Acido ialuronico post rinoplastica

sono stato operato 9 mesi fa tecnica open; tecnica che richiede dai 12 ai 18 mesi di tempo per far si che l ' edema si sgonfi del tutto .Oggi a distanza di 9 mesi il naso non e' gonfio ma la punta e' sol un po ' dura ai lati non nella parte centrale.
Io massaggio sempre in questo modo:
indice sulla punta e pollice sulla columella ad incontrarsi 10 minuti 2 o 3volte al giorno
Quando lo faccio ottengo il risultato finale simulato ( effetto che dura poco massimo 20-30 minuti)
la DOMANDA e';
Potrei ottenre la stessa simulazione con un iniezione di acido ialuronico visto che la parte centrale della punta non e' dura ma morbida?
ps. il naso era molto difficile si doveva per forza usare la open,rispetto a 9 mesi fa e' notevole il miglioramento ma siamo a meta' ,siccome potrebbe anche impiegare una ventina di mesi vorrei sapere se provassimo ad anticipare con acido ialuronico la simulazione del risultato finale sarebbe una mossa giusta?
Il mio dottore dice che dobbiamo aspettare almeno qualche altro mese e poi decidere;lui di solito li fa e decide che aiutano; di solito voi lo usate?
un ultima domanda : una volta fatto il filler il naso continua a sgonfiarsi regolarmente o l 'acido ialuronico potrebbe impedire e o aiutare questo processo di guarigione??
[#1]
Dr. Vincenzo Nunziata Chirurgo plastico, Medico estetico 13 2
Gentilissimo paziente, attenda l'esito finale del suo intervento facendo trascorrere il tempo necessario affiche il gonfiore vada via. Il collega che l'ha operata, le ha dato un giusto consiglio. Effettare infiltrazioni di acido ialuronico non è indicato in questo stadio della sua guarigione. sarà soddisfatto del lavoro svolto anche prima dei mesi restanti da lei citati.

distinti saluti

Dr. Vincenzo Nunziata
Spec. in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Dott. di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva