Rinoplastica primaria alzare punta

Buonasera, vorrei chiedere ai dottori del forum se in una rinoplastica primaria dove ho intenzione di eliminare lieve gobetta e alzare leggermente punta (si tratta di una punta normale in fondo , sono io che la voglio piu alta e sprattutto scende quando rido , quindi non è cadente normalmente ), per alzare leggermente punta appunto,, si devono usare degli innesti oppure se gli innesti si usano per le rino secondarie?
Diciamo che l'idea dell'innesto mi fa paura perchè se è materiale esterno ho paura di infezioni come a volte ho letto( goretex ecc) e se fosse invece materiale del mio corpo comunque un po' mi farebbe senso l'idea che "maciullino" altri pezzi del mio corpo. Preciso che sono un uomo, quindi nessun sollevamento di punta eccessivo , vorrei solo che quando rido non faccia quel piccolo movimento verso il basso e che in generale sia leggermene piu alto , ma di poco.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, gli innesti in materiali sintetici sono eccezionali. Per rispondere però alla sua domanda è indispensabile una visita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Un sollevamento della punta si può ottenere con varie tecniche che non prevedono l'impiego di innesti di cartilagine.
Quindi si può aspettare quanto desidera senza ricorrere a innesti.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it