Rinosettoplastica

Salve dottori, vi scrivo per ils seguente problema: il giorno 3 marzo ho subito un intervento di rinosettoplastica (funzionale ed estetica) perchè avevo il setto nasale deviato ed i turbinati ipertrofici. Ieri sono stata dimessa dall'ospedale dopo la rimozione dei tamponi. Credevo che dopo averli tolti avrei respirato, o comunque così avevo capito dal medico, ma ad oggi ho il naso completamente chiuso, tantè che non sento neanche gli odori e i sapori e ho la voce nasale. Non posso soffiarmi il naso perchè il chirurgo mi ha intimato di non farlo avendomi applicato il gesso al naso. Mi hanno prescritto crema nasale TobraDex e gocce nasali Niaouli 1% fluidificante del muco, entrambe da applicare tre volte al giorno, ma finora non ho ottenuto miglioramenti e continuo a respirare con la bocca. È presto per iniziare a riscontrare qualche miglioramento oppure dovrei preoccuparmi? Inoltre ho spesso qualche linea di febbre. Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che la prossima settimana debba recarsi dal Chirurgo per la prima visita di controllo post-chirurgica e che, in quella sede, verranno rimosse le croste ematiche che si sono formate e provocano la cattiva respirazione nasale. Tutto nella norma, quindi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori