Palline sotto al mento

Salve Dottore,
Qualche giorno fa, per la prima volta in 31 anni, mi è venuto un herpes labiale.
A destra del labbro inferiore, quasi all’angolo.

Ma poco più di un mese fa ho fatto una cura di antibiotico perché avevo contratto lo streptococco.

Ho ripetuto le analisi ed è ritornato tutto nella norma.

Ritornando al mio primo herpes, dopo qualche giorno ho notato una pallina, credo si dica, sotto mandibolare, a destra un po’ dolente, e altre due, a volte sembrano anche tre, sotto al mento.

Vorrei capire se possono essere ghiandole salivari o linfonodi.

Se devo preoccuparmi per la tiroide...
se può essere qualcosina di più preoccupante e se l’herpes non c’entra nulla con queste palline.

Il mio medico di base mi ha prescritto una crema per l’herpes e mi ha dato ananase da prendere due volte al giorno.

Grazie mille
Attendo una sua risposata
Saluti
Vittoria
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Coi limiti di un consulto a distanza potrebbero essere dei linfonodi reattivi.
È utile avere un riscontro dal suo curante che se lo ritiene opportuno potrà prescrivere un'ecografia, che è lo studio principale di queste ghiandole.

Giuseppe Antonio Privitera