Linfonodo collo

Buongiorno, vorrei un vostro parere: mi sono accorto casualmente che quando piego il collo verso destra... a sinistra dove appunto viene tirato... sento un rigonfiamento ma non so se sia normale o meno.
Al tatto mi da l’idea di essere un muscolo o un nervo.
Sono giá andato dal dottore (non per questo, poiché l’ho scoperto qualche giorno fa) per 3 linfonodi che a detta sua erano piccolissimi.
A volte mi da l’idea leggermente più gonfia mentre altre volte no.
Se sto dritto non si sente.
Anche a destra mi pare di sentire qualcosa di simile, duro... ma non lo sento come lo sento a sinitra.
Potrebbe essere che a furia di toccarlo... io abbia infiammato la zona/nervo?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, potrebbe essere un linfonodo. Eviti di toccarlo compulsivamente.
Faccia una visita diretta col curante.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Mah, dal dottore sono andato di recente ma non ha rilevato nulla. Rileggendo mi sono anche accorto di non aver specificato bene la zona. La zona è dove c’è il colletto.. verso l’attaccatura dei capelli in corrispondenza dei muscoli obliquus capitis superior. Potrebbe essere un muscolo quello che sento? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
potrebbe anche essere una contrattura muscolare, ma senza visita non posso dirle altro.
Può effettuare un'ecografia in quella zona per essere sicuri.