Corpo estraneo inserito nel retto/colon

Buongiorno, volevo scrivere per un incidente che mi è capitato questa mattina. Sono un ragazzo di 20 stavo sperimentando un gioco erotico utilizzando un porta spazzolino da viaggio di forma cilindrica (20/21 cm di lunghezza ca. e 2 cm di diametro e senza alcuno spigolo); ad un certo punto lo ho immesso tutto nel retto e non sono più riuscito a riprenderlo. Toccandomi il basso l'addome(zona ombelico) riesco a sentirlo, ho provato a spingerlo in basso per tentare di espellerlo manualmente ma non sono riuscito a smuoverlo più di tanto(non ho esercitato tanta pressione verso il basso per paura di poter provocare eventuali lesioni interne). Cercando su internet ho trovato che l'85% dei corpi estranei di solito viene espulso tramite la naturale defecazione. Non sento alcun dolore e fastidio e spero di poterlo espellere direttamente in bagno ma non so se aspettare la defecazione o se rivolgermi senza indugi al pronto soccorso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio di recarsi, quanto prima, in pronto soccorso per la rimozione dell'oggetto.
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia