Mal di denti e cuore

Buonasera,
Sono un signore di 30 anni e da questa notte che ho forte mal di denti, credo il dente del giudizio. Ho contattato il dentista e mi ha consigliato Brufen 2 bustine al di per 3 gg e se non passa devo assumere Augmentin o Zitromax per 3gg.
Ne ho prese di ibuprofene una ieri sera e due oggi, ma il dolore non passa. Dato che ho a casa Zitromax azitromicina posso prenderla stasera dopo cena o può creare problemi di aritmie (qt lungo).
Ho un insufficienza aortica moderata e assumo bisoprololo 2,5 mg per tachicardia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lo puo assumere tranquillamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie per il tempestivo riscontro.

Cordiali saluti e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini,
Scusi il disturbo, ma avrei bisogno gentilmente di due informazioni:

1) ho preso ieri mattina per il mal di denti la prima compressa di Zitromax 500 e domani termino la cura di 3 gg.
Lunedì 20 marzo ho appuntamento dal dentista, se deve fare qualche manovra odontoiatrica, sono coperto con l antibiotico azitromicina (credo abbia una durata dopo aver terminato la cura di 4 giorni) dato che eseguo la profilassi per l endocardite con Augmentin di solito 2 grammi un ora prima della procedura o lo devo assumere lo Zitromax un ora prima di recarmi dal dentista?

2) sto prendendo due Brufen 600 al di al mattino e dopo cena , ma dato che questa notte il dolore era forte verso le 2, potrei assumere metà bustina di ibuprofene o va bene anche una tachipirina paracetamolo da 500 per non assumere troppi fans?

La ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per cio' che riguarda l'azitromicina basta quella per la profilassi.
Se ha dolore puo' assumere anche paracetamolo (poco efficace nel dolore odontoiatrico) o meglio Naprossene.

Tutte cose che le puo' dire il suo Medico

Arriveedrci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio per i consigli. Se il dolore persiste così forte, anche se stamattina va meglio, assumo Naprossene.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Il mio medico di base devo chiamarlo perché ha il telefono dello studio staccato.
Se ho preso Brufen 600 stamattina e prendo naprossene 500 dopo cena non ci sono problemi ?

Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non possiamo rpescrivere terapie per via telematica.
Contatti il suo Medico

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cecchini,
Scusi se la disturbo , ma avrei bisogno gentilmente di un informazione:
Sto contattando il mio medico di base ma ha il telefono staccato allo studio e questa mattina sono stato dal dentista e domani devo devitalizzare e piombare un dente cariato.
Ho preso giovedì l antibiotico azitromicina è terminato sabato , per la profilassi dell endocardite il dentista ha detto che devo prendere domani un altra compressa , ma io ricordo che lo Zitromax da copertura altre e 4 gg da quando ho terminato la cura.
Secondo Lei sono coperto o domani prima di recarmi dal dentista devo prendere 500 mg di azitromicina?

Grazie
Saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La profilassi della endocardite si esegue con due grammi di amoxicillina per bocca due ore prima dell intervento

PS le consiglio di cambiare il
Medico curante dato che lei dice più volte che ha il telefono sempre staccato.....
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro.
Il medico di base appena ho modo devo cambiarlo perché il telefono del suo studio medico e spesso staccato, ma lo fa apposta quando ci sono molti pazienti.
Si, di solito eseguo la profilassi con Augmentin 2 gr. 2 ore prima dell intervento , ma dato che ho preso Zitromax da giovedì a sabato 17 marzo credevo che ero coperto fino a mercoledì 21/03 dato che l azitromicina si usa anche per la profilassi per evitare di riprendere amoxicillina.
seguo il Suo consiglio e domani prendo 2 compresse di Augmentin due ore prima di andare dal dentista

Saluti