Levigatura radicolare

Buongiorno, chiedo gentilmente una informazione: volevo sapere se per una levigatura radicolare alla sola arcata superiore è necessaria l'anestesia. Grazie per le risposte e per l'attenzione. ----------------------------------------------------------------------_--------------------
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Dipende dal caso e dall'anamnesi del paziente, ma lo può chiedere direttamente al medico prima di sottoporsi all'intervento, è un suo diritto essere informata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottor Ruffoni. Io non vorrei fare anestesia. Le chiedo dunque se l'intervento, senza anestesia, è doloroso oppure no. Grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Il grado di sopportazione del dolore varia in base al paziente, gli igienisti dentali, spesso praticano questo intervento senza anestesia, gli odontoiatri sono più propensi ad eseguirla, perché il tutto si svolge a fondo e con minor tempo. Difficilmente viene eseguita in unica seduta su tutta l'arcata, di solito si suddivide in sestanti o quadranti. Chiaramente occorre capire quali risultati si vogliono raggiungere e la patologia di partenza.