Il mio medico di famiglia mi ha prescritto una ecografia pelvica + scroto

Buonasera gentilissimi dottori.

Sospettando un'ernia inguinale, il mio medico di famiglia mi ha prescritto una ecografia pelvica + scroto:
Ecco il responso:

DESTRA
Presenza di modesta linfoadenomegalia inguino crurale per esiti reattivi.
Ectasia del canale inguinale con modesto impegno adiposo viscerale

SINISTRA
Presenza di modesta linfoadenomegalia inguino crurale per esiti reattivi.
Presenza di ectasia del plesso venoso pampiniforme e delle vene spermatiche interne

Cosa significa????? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la diagnosi di ernia si basa fondamentalmente sui rilievi della visita di un chirurgo.
L’ecografia tende a sopravvalutare presenza e dimensioni di un’ernia e ha utilità solo in casi limitati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta esimio dottore, sarebbe così gentile a darmi anche qualche spiegazione del referto dell'ecografia?????
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Oltre che linfonodi reattivi (esito di processi infiammatori) mostra un varicocele di modesta entità.
Mostrerebbe inoltre un canale inguiionale solo modicamente dilatato (cosa che sinceramente non so come sia valutabile con l'eco trattandosi di uno spazio virtuale) e una minima protrusione di grasso verosimilmente properitoneale (NO visceri).
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per le delucidazioni. Quindi??????