Punta di ernia inguinale sx

Salve ho 35 anni e pratico vari sport tra cui palestra (pesi) calcio e corsa, due settima fa ho avvertito un leggero fastidio zona inguine lato sx, fatta ecografia con risultato punta di ernia sx 4 millimetri x 7 millimetri riducibile. Successivamente effettuavo una visita di chirurgia generale e il medico mi consigliava per adesso di non operarla. Volevo chiedere un consiglio, se potevo fare palestra a corpo libero (senza pesi) e quale sport posso fare per evitare peggioramenti, e come ultima cosa secondo voi è meglio che mi operarmi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'ecografia tende a sovrastimare esistenza e dimensioni delle ernie.
Potrebbe essere indicato unicamente un controllo chirurgico a distanza di tempo.
Gli esercizi a corpo libero vanno benissimo. Eviti sforzi massimali e sollevamento pesi per qualche tempo.
Al momento non sembrerebbe ravvisarsi necessità di intervento, sempre che l'ernia esista realmente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulenza, mi ha tirato sú di morale, mi avevano detto di non fare piú nulla.cmq seguirò il suo consiglio e tra qualche mese faró un altra eco, per vedere se ci sono peggioramenti. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
NO eco. Solo visita dal chirurgo!
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto grazie mille. Dimenticavo un ultima cosa per quanto riguarda i rapporti sessuali devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Assolutamente no
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie per la sua disponibilitá!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ne approfitto della sua disponibilitá e gentilezza, lei mi consiglia di indossare una mutandina "particolare " durante lo sport? Poi mi ha detto di evitare sforzi massimali, ok, ma esempio io prendo un manubrio da 3 kg e mi alleno con tante ripetizioni è considerato sforzo massimale o vado tranquillo? Un ultima cosa mi hanno detto di evitare corsa e addominali?! Grz ancora e buona giornata.