Ernia ombelicale e tipo di intervento??

Gentile dottore,

Ho una piccolissima ernia ombelicale, non visibile ad occhio nudo. Devo fare una prima visita chirurgica e poi eventualmente l'intervento.
Mi chiedevo se sia possibile scegliere il tipo di intervento: intervento tradizionale o la laparoscopia? o sarà il medico a decidere la tecnica? Io vorrei farlo la laparoscopia, dato che è un'ernia piccolissima, perché non voglio che mi rimanga una brutta cicatrice.

La ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' scegliere, tuttavia in un caso come quello descritto consideri che la laparorocpia richiede un'anestesia generale e la cicatrice seppur piccola resta comunque.In genere non e' la scelta ideale .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

È possibile rimandare l'intervento nei casi in cui è molto piccola?
È sintomatica una volta all'anno e un paio di volte mi è stata fatta rientrare con le dita.

Codiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo