Scossa dietro il capo

Salve, ieri sera e' accaduto un episodio che purtroppo ora mi fa stare in ansia. All'improvviso, ho avvertito una specie di scossa dietro il capo , più o meno al centro, mi girava forte la testa e sono quasi svenuta. I miei genitori mi hanno soccorso e distesa sul letto con i piedi sollevati e mi davano dei schiaffetti sul viso. Dopo qualche minuto mi sono ripresa e sono andata in farmacia a misurarmi la pressione, ma era buona, 119- 66 , percio ora sono preoccupata su quale è stata la causa. Mi sento un un po indolenzita dietro il capo ed ho tanta paura che possa riaccadere. Spero che possa essermi di aiuto. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente
L’episodio può essere inquadrato come manifestazione di natura circolatoria legato a transitorio abbassamento dei valori pressori che spontaneamente tendono a compensarsi. Se il disturbo tende a ripetersi può essere indicato rivolgersi ad un Neurologo per un approfondimento ed eventuali indagini strumentali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it