Ragazza di 30 anni ed ho una relazione con un uomo di 50 anni separato con 3 figli

Salve a tutti sono una ragazza di 30 anni ed ho una relazione con un uomo di 50 anni separato con 3 figli : 2 dalla prima relazione e 1 dalla seconda relazione. Ci amiamo. Lui vuole vivere con me, vuole un figlio con me vuole fare tutto quello che non ha fatto finora. Il problema è che la mia famiglia non accetta . Mia madre non vuole che abbia questa relazione perché dice che è lui è troppo grande per me, che mi sta usando, che non posso sostenere la situazione dei figli e non posso sostenere le due ex. Lei mi dice che non una poco di buono. Mi controlla, mi soffoca. Mi ha costretta a lasciarlo. Siamo stati male, malissimo, io gli ho detto che non saremmo mai potuti stare insieme ma lui ha detto di continuare a stare insieme e x adesso questa storia sta andando avanti solo x telefono. Lui mi ama tantissimo, vuole stare con me. Io mi sento confusa sono in ansia sto male. Forse mia madre ha ragione? È una storia troppo difficile per me? Vi prego aiuto!!!!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

al di là di quello che pensa e dice Sua mamma, Lei quali difficoltà incontra nella relazione con quest'uomo?
Ritiene che il fatto che lui abbia dei figli, che sia più grande di Lei di parecchi anni, ecc... siano dei problemi per Lei?

Che cosa esattamente genera confusione, l'opinione degli altri o il vissuto di questa relazione o altro?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta. La differenza di età non è un peso perché ci troviamo benissimo parliamo di tutto senza difficoltà. La mia confusione è generata da quello che pensa mia madre, la mia famiglia e tutte le persone. Per quanto riguarda i figli fino ad un paio di mesi fa non erano un problema oggi non so nemmeno io mi crea un po' di ansia. Sono confusa e in ansia. Mi sento di impazzire, sto male
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
I figli di quest'uomo Le creano ansia?
Se sì, perché?

Se Lei è serena rispetto alla relazione e in cuor Suo non ha dubbi, come mai si lascia condizionare dal parere altrui?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Non lo so perché mi condiziona tanto il parere degli altri ma soprattutto mi condiziona il parere della mia famiglia, quello di mia madre. Per quanto riguarda i figli non lo so cosa mi prende ma ultimamente mi sento agitata al loro pensiero forse come dice mia madre è una situazione troppo complicata da vivere per me. Dottoressa secondo lei è troppo complicata come storia??? Ha ragione mia madre????
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

io non so se per Lei questa è una situazione troppo pesante o complicata e ritengo che nessuno potrà risponderLe in modo sensato ad una domanda del genere.

Secondo me è importante capire se il Suo sia solo un condizionamento o qualcosa di più, ovvero se per valori e credenze personali anche Lei è dell'idea che una storia del genere non faccia al caso Suo, al di là di ciò che prova.

Mi spiego meglio. Lei può anche star bene con quest'uomo ed esserne innamorata, ma se i Suoi valori e le Sue idee su una relazione sono dissonanti rispetto ciò che fa, allora si genera questa confusione nella quale la mamma ha in realtà un ruolo molto marginale.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Tutta questa confusione, questo malessere e quest'ansia è nata nel momento in cui ho parlato con mia madre di questa relazione, sapevo che lei non avrebbe mai accettato ma non pensavo che mi avrebbe costretta a lasciarlo. Adesso che sono lontana da lui faccio tanti pensieri e mi confondo ancora di più. L'unica cosa certa è che ci amiamo tanto
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Che cosa impedisce di tornare insieme?
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Noi stiamo insieme ma non ci vediamo perché non posso abbiamo un rapporto solo telefonico, di messaggi. Mia madre sa che non stiamo più insieme.
[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Perchè non può? Per la mamma?

Come mai Lei non riesce ad essere assertiva con Sua mamma?
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Non lo so dottoressa vorrei tanto capirlo
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Qualcuno mi puoi aiutare???
Qualcuno vive o ha vissuto una situazione del genere???
[#12]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
"..Qualcuno vive o ha vissuto una situazione del genere???.."

Gentile utente,

qui sul sito esiste un FORUM nel quale gli utenti si scambiano opinioni alla pari, come quella che lei chiede.

Qui nei CONSULTI invece Le rispondiamo noi Professionisti, Psicologi o Medici:
non sulla base delle nostre esperienze personali
bensi in scienza e coscienza.

In relazione alle Sua aspettative si indirizzi all'uno o all'altro dei due territori, così differenti.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/