Pubalgia

Buonasera,
Da più di un mese soffro di pubalgia, lato dx, che tratto con delle applicazioni di ghiaccio e assunzione di tachifene, mattina e sera, prescritta dal curante.
Volevo sapere se la terapia è appropriata, quali accorgimenti prendere e se devo continuare con la sospensione da ogni attività o, diversamente, è possibile praticare nuoto.
Cordialità
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
La cosa più importante sarebbe fare una diagnosi un po' più accurata, perchè molte sono le possibili cause di pubalgia (termine che in realtà vuol dire solo "dolore al pube").
Visto che il dolore persiste da più di un mese nonostante i farmaci, inizierei a farmi visitare da un ortopedico. Una volta individuato il problema prevalente (muscolo-tendineo o articolare ?) si può decidere quali indagini eseguire (Rx dell'anca/ ecografia / RM) e il successivo iter terapeutico.

Cordiali saluti,

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il consiglio e, se possibile, tornerò ad aggiornarla