Peritendinite tendine d'achille

Salve mi chiamo andrea ho 28 anni..
Soffro da piu di un anno di dolori al tendine d'achille sinistro, pratico calcio.
I risultati dell'ecografia evidenziano quanto segue:
Peritendinite all 3°superiore del tendine d'achille.
Dopo aver fatto fisioterapia con tecar, massaggi e movimenti del piede, il dolore non passò per niente.Allora decisi di andare dall'ortopedico, il quale consigliò di fare un ciclo di 3 infiltrazioni di PRP.
Tralasciando che ho aspettato quasi 1 anno per fare le infiltrazioni, perchè l'ortopedico non riusciva ad avere l'appoggio di uno degli ospedali, sono riuscito a farle con la richiesta dello stesso, all'ospedale di san giovanni rotondo.
Ora le 3 infiltrazioni le ho fatte, una alla settimana per 3 volte.(una il 14 marzo, una il 21 marzo e una il 28 marzo)
La mia domanda è questa:
Dato che loro mi hanno solo detto di aspettare 3 mesi, rifare l'ecografia e capire se serve un altro ciclo di infiltrazioni oppure no,

Io in questi 3 mesi cosa dovrei fare?c'è un
percorso riabilitativo da fare?
non mi hanno detto nulla..e mi sono accorto che un po il dolore è rimasto quanto poggio il tallone e alzo la punta del piede.
Non gioco a calcio da febbraio 2017
Aspetto una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Deve evitare salti e corsa. Fare esercizi di stretching del tendine d’achille. Il risultato del PRP si dovrebbe vedere nell’arco di 6-12 mesi. Se non migliora consiglio un ciclo di onde d’urto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Una curiosità, come mai i medici mi hanno consigliato la corsa lenta?
Siccome lei sconsiglia la corsa.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Perché la corsa peggiora la tendinite
Le hanno consigliato la corsa lenta perché sovraccarica di meno il tendine.
Invece può fare bici e nuoto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
Seguirò ciò che mi ha consigliato
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego
[#6]
dopo
Utente
Salve
volevo chiederle posso fare palestra? allenare polpacci e quadricipiti?
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si senza esagerare. Non deve sentire male e come regola generale deve fare stretching prima e dopo gli esercizi.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve
A quasi 3 mesi dalle infiltrazioni, ho eseguito (ieri) come dai medici richiesto, l'ecografia del tendine d'achille.
La situazione è questa:

Per fortuna dall'ecografia non risulta nulla di anomalo.il tendine risulta regolare e non ci sono tendiniti ecc.

Però sento ancora un po di dolore.
Cosa dovrei fare?rivolgermi ad un fisioterapista?
Saluti
[#10]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Come Le avevo detto l'effetto del PRP si vede di solito dopo 6-12 mesi. Continui a fare stretching. Saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve
Mi sono rivolto ad un fisioterapista.
Allora il dolore va meglio, però se vado al mare, il giorno dopo ho i dolori come se avessi giocato a calcio.
Ora mi chiedo, dopo tutti questi trattamenti, tecar ed hilterapia adesso e infiltrazioni di prp 5 mesi fa, andrà mai via questo dolore??mi perseguita da 2 anni.
Non so piu che fare
[#12]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Deve portare un rialzo di qualche cm per mettere a riposo il tendine. Visto che i dolori persistono da molto tempo sarebbe indicato l'intervento chirurgico. Saluti
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio.
Sempre molto disponibile
[#14]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornare la situazione.
Giovedì 11 aprile ho eseguito una risonanza magnetica al tendine d'achille.
Premetto che non ho ancora iniziato a giocare.
Il risultato è questo:

Il tendine d'achille appare ispessito nel tratto distale con un diametro di 12x6 mm e iniziale alterazione di segnale intra tendinea come da edema. Non evidenti rime di lesione.
Minima entesite inserzionale senza edema osseo.
Falda di versamento nel recesso posteriore della caviglia.
Integri legamenti propri.
Integri i tendini tibiale anteriore, posteriore, flessori ed estensori delle dita e dell'alluce.
Integri i tendini peronieri.

In termini pratici cosa c'è?
E che terapie mi consiglia?
Grazie