Amore o no?

Buonasera dottori,
Vi scrivo per chiedervi una qualche soluzione a ciò che mo sta accadendo.
Sono fidanzato da 6 anni con una ragazza stupenda bella simpatica intelligente amorevole ect.
Sono sempre stato un traditore seriale con tutte le donne che ho avuto ma con lei No, nei primi 4 anni non ho mai avuto il sentore o il bisogno di lasciarla, fino a quando da 1 anno e mezzo frequento una ragazza che è diventata la mia seconda fidanzata a tutti gli affetti, nessuna delle due sa dell altra per il momento.
Ho cominciato a vivete un altra relazione con l altra ragazza la quale è molto avvenente sessualmente a ma a parer mio molto legata al mio portafogli anche se non discuto il suo amore nei miei confronti, io dico di amarla ma non credo sia cosi, anche se sono geloso di lei, e non vorrei perderla, ma sono sempre molto freddo con lei, non mi viene mai di abbracciarla o di baciarla e se la lascio mi manca da morire ma appena ci torno assieme tutto torna piatto,sembra quasi un mio capriccio anzi lo è, ma con lei ho voglia di uscire di starci insieme anche passando una bella giornata ma non la sento mia non capisco il motivo di questo e non riesco a.lasciare la.mia fidanzata di 6 anni anzi il.solo pensiero mi distrugge.
La.mia prima ragazza cioe quella di sei anni e sempre perfetta ma ahime il.problemi sono sorti dopo che lei ha cominciato a lasciarsi un po andare non curandosi piu esteticamente e ingrassando un po, certamente noj baso tutto sull estetica altrimenti non sarei qui a scrivere cmq fatto sta che lei mi è sempre stata vicino non hai mai avuto pretese come l altra nei momenti dificili e stata li a sorregermi è affidabile è generosa e darebbe la sua vita per me ed ha un cuore enorme io invece sto facendo lo stupido con un'altra ma la domanda che mi faccio è perche non riesco a lasciare andare l altra? A me solo l idea dinfarla soffrire se scoprisse tutto mi distruggerebbe non vorrei mai vederla soffrire ma continuare una relazione piatta come quella che avevo mi fa tremare.
So che cmq lei è perfetta per me e che l.amore per una persona prima o poi tramuta in un amore diverso da quello dei primi anni e a questo punto mi chiedo perche interrompere una relazione che dura da anni e che non mi appaga al 100% ma che mi fa stare tranquillo e sereno? E buttarmi in un qualcosa che alla fine andra a finire,col.passar del tempo ,come.la mia storia attuale? Premetto che alla.mia ragazza non ho mai fatto mancare nulla purtroppo nemmeno le corna ma non riesco a capire perche se mando via l altra.mi manca e perdo la.voglia anche di stare con la.mia? Anzi non la.voglio proprio vedere. Se lascio una sto male in un senso, se lascio.l altra succede il contrario, ma.una cosa vi chiedo, se io amassi effettivamente la seconda avrei.lasciato immediatamente la.mia prima donna? Grazie e scusatemi per le dilungazioni ma dopo un anno e mezzo di vita parallela ho bisogno di aiuto ho 29 anni e sembro come.chi ha 50 anni e si fa l amante di 20 con moglie e figli a casa
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Ci scrive:
"..dopo un anno e mezzo di vita parallela ho bisogno di aiuto...";

certamente.
Ma non online, di persona.

Lei si definisce un traditore seriale e probabilmente non riesce a farne a meno, per motivi che di qui non è possibile approfondire.
Però tale problematica può essere curata,
quando ne sentirà "veramente" la pesantezza.

Chieda aiuto ad un nostro Collega Psicologo, anche Psicoterapeuta.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/