Momento di confusione piuttosto marcata: la amo, "ma"

Premetto che avrei voluto rispondere direttamente nel consulto precedente, ma non riuscivo più.

Buonasera.

Lo scenario è presente nel precedente consulto, tuttavia, lo riassumerò per far capire meglio la situazione perché effettivamente sono stato poco chiaro.
Il recap è il seguente: ci conosciamo dalla seconda metà del 2015, ci vogliamo da allora, venerdì prossimo facciamo un anno che, sommati ai sette mesi che abbiamo avuto nel 2016, fanno un totale di diciotto mesi. Ci amiamo sempre di più e penso che alla nostra età sia molto strano: io 19 anni e lei 20.

In questa situazione, due settimane fa circa ha ripreso a fare moda dopo averla lasciata un mesetto prima che ci rimettessimo insieme per la prima volta. È da allora che provo una sensazione di disagio che sto avendo difficoltà a gestire.
Da una parte sono felicissimo per lei, dall'altra non riesco a non pensare a lei che posa in intimo davanti al fotografo e ciò mi provoca fastidio.
Così come mi è venuto molto difficile scoprire che, se non le avessi espresso un mio dubbio, non mi avrebbe mai detto che lei, teoricamente, dovrebbe anche posare nuda (nudo artistico); non lo aveva ancora fatto e le ho detto che se lo poteva scordare. Ciò non toglie che a volte la vedano nuda, perché non sempre fa in tempo a cambiarsi in camerino, e ciò mi dà veramente fastidio.
In tutto questo, il fotografo la provoca con frasi dove mette in dubbio la mia fedeltà e il suo "fare la preziosa". Fastidioso..
Non so cosa sia, esattamente: forse l'immagine sua in intimo davanti ad una persona che non sia io. Il fatto che cambiandosi di sfuggita la vedano nuda. L'immagine che avevo di lei, sicuramente non di una che posa davanti alle fotocamere.
Non saprei proprio. Fatto sta che non riesco a vederla, non so perché.
Ci vediamo stabilmente tutti i weekend e né l'ultimo né questo l'ho vista e la vedrò; tuttavia il prossimo sarò costretto perché, come detto, è il nostro anniversario.
Non so come gestire tutto questo. Non so neanche quale sia il problema: il fatto che posi in intimo?
Ma soprattutto, è davvero un problema che faccia moda?
In tutto ciò, le ho detto che mi va bene che faccia moda ma che si può scordare che diventi una cosa fissa. Può farlo da qua anche per otto o nove mesi, ma non di più. E un po' mi dispiace perché non lo trovo giusto, ma credo di non farcela.

Quello che non capisco è perché mi dia fastidio che faccia moda. Non c'è nulla di male, no?
Non penso sia gelosia, è fastidio. Immaginarla in intimo, sentire lei parlare "eh spero si sbrighi a fare il book fotografico e il sito web".. tutte cose che mi danno molto fastidio. Ho provato a dirle che non mi va a genio che la vedano nuda e che il fotografo si prenda tutte quelle libertà e che ci sono rimasto male ma l'ha presa sul personale.
A breve psicologo, ma per ora vorrei capire perché mi dia fastidio questa situazione.
A tutti auguro una serena notte.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Perchè non continuare il consulto precedente?
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/619725-gelosia-ossessiva-conseguente-malessere-complessi-d-inferiorita.html

Ricominciare sempre da capo non Le serve.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/