30 anni ed ho una relazione con un uomo di 50 anni separato con figli, 2 dalla prima relazione e 1

Salve sono una ragazza di 30 anni ed ho una relazione con un uomo di 50 anni separato con figli, 2 dalla prima relazione e 1 dalla seconda relazione. Il problema è che la mia famiglia, mia madre e mia sorella non vogliono assolutamente che io sto con quest'uomo. Mi dicono che sono una poco di buona, che questa storia non fa x me. Noi ci amiamo. Lui vuole vivere con me, vuole anche un figlio da me. Non abbiamo mai provato, nessuno dei due, un sentimento così forte. Come devo fare se i miei non vogliono? Questa situazione mi sta distruggendo
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
essere adulti significa assumersi la responsabilità delle proprie scelte nonché delle loro conseguenze.
Tuttavia è fondamentale che possiate confrontarvi apertamente sul percorso di evoluzione della vostra relazione e quindi anche sulla progettualità che la caratterizza.

"Non abbiamo mai provato, nessuno dei due, un sentimento così forte"

Questa è una premessa che non va considerata come una condizione statica, altrimenti potreste costruirvi aspettative fuorvianti, quindi è necessario che entrambi siate consapevoli dei rispettivi bisogni affettivi e della disponibilità a soddisfarli.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto. Noi abbiamo parlato sull'evoluzione della nostra storia, vorremmo vivere insieme , condividere tutto, viaggiare, lavorare insieme ed abbiamo parlato anche di un figlio.
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Questo significa avere una progettualità condivisa che va tuttavia inserita in una realtà viva e in costante evoluzione quale è la relazione di coppia, onde evitare di dare per scontato che una volta presa una decisione tutto avvenga in modo automatico, sarebbe poco realistico.