25 anni e da ieri notte ho un forte senso di ansia e angoscia

Salve sono una ragazza di 25 anni e da ieri notte ho un forte senso di ansia e angoscia. Spiego meglio : ho sofferto di attacchi di panico e attualmente sono in terapia (anche con emdr). Ieri notte mi sono svegliata e pensando ad un impegno di lavoro del giorno dopo ho avuto paura di avere un incidente stradale. Subito dopo mi ha assalita una sensazione di morte imminente per i giorni successivi. Sono in forte ansia perché questa sensazione di morte slegata da un attacco di panico vero e proprio non l’ho mai provata. È tutto collegato all’ansia? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

è probabile che sia una problematica di natura ansiosa, perchè di solito le persone ansiose fanno un po' più di fatica a leggere correttamente quanto succede e anche un pensiero (o sogno) che accidentalmente capita, viene visto come qualcosa di spaventoso.

A mio avviso dovrebbe approfondire questi aspetti col terapeuta che già La conosce.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica