Una persona del mio stesso sesso

Buonasera... Sono nuova e vorrei che qualcuno mi potesse capire e quindi darmi una risposta soddisfacente... Ho dei dubbi riguardo il mio orientamento sessuale... Mi è capitato in passato di fare fantasie su una persona del mio stesso sesso... La cosa non la trovavo orrenda, ma allo stesso tempo, non mi piaceva... Infatti, non mi piace fare fantasie su donne... Né tanto meno farle, né avere relazioni.... Niente di niente... A me piacciono gli uomini, infatti preferisco fare tutto ciò con loro e non di certo con una donna... Però, non mi spiego allora, cosa mi aveva preso quella volta, di pensare ad una donna. Non mi ritengo bisex, però boh ho questo dubbio... Che cosa ne pensate, potrei esserlo anche se non mi piacciono le donne, ma solo xke' mi è capitato di avere un momento forse "strano", oppure sono etero e basta com'è sempre stato? E forse è stato solo un momento strano? Secondo voi, anche le persone etero, possono avere dei momenti in cui fanno fantasie sullo stesso sesso?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Secondo voi, anche le persone etero, possono avere dei momenti in cui fanno fantasie sullo stesso sesso?"

Sì, può capitare, ma ciò che fa la differenza è l'ansia...
Se tu sei ansiosa, allora un pensiero del genere potrebbe turbarti.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Infatti sono ansiosa... Cioè mi faccio molte domande, paranoie, anche sulle malattie...... Cioè ho spesso paura di avere qualcosa di brutto anche su un piccolo sintomo... Che cosa potrei fare x non farmi paranoie, quindi vivere più tranquilla? E come potrei fare x superare al meglio le varie difficoltà della vita, dato che mi sento molto fragile, "debole" x affrontare i problemi? Cioè vorrei poter avere un carattere più forte......
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

se questa problematica ti crea anche altri problemi e ti rende insicura, nel senso di dubbiosa e quindi ti fa soffrire, vale la pena rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta per poter avere diagnosi chiara e poi un trattamento efficace e mirato.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Si infatti devo andare da un neuropsichiatra x l'ansia... Quindi forse mi darà una cura farmacologica! Grazie.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non so se verrà prescritta una cura farmacologica, ma senz'altro fai bene a rivolgerti al neuropsichiatra, ma anche lo psicologo psicoterapeuta va benissimo.

Se ti fa piacere, fammi sapere!

Saluti,
[#6]
dopo
Utente
Va bene, magari si le farò sapere......