Disfunzione sessuale

vi scrivo per segnalarvi un problema di disfunzione erettile.Ho 23 anni. Parto però necessariamente dal passato. Fin da quando ero adolescente,pur provando attrazione platonica per alcune ragazze, ho avuto difficoltà a immaginarle in situazioni eccitanti, prediligendo donne mature per le mie fantasie erotiche. E anche le mie masturbazioni erano sempre orientate verso donne adulte,per la maggior parte, piuttosto che verso le mie coetanee. In particolare, ho una sorta di perversione: la donna o ragazza, durante l'atto sessuale, deve avere belle mani e degli anelli. In seguito, ho incontrato una ragazza che voleva fare sesso con me, ma io, per insicurezza, ho sempre rifuggito questi rapporti. A 19 anni mi fidanzo, comincio ad avere una vita sessualmente attiva, ma vivo la prestazione sessuale con un po' di preoccupazione, alcune volte con noia. Dopo alcuni anni, mi sono innamorato della mia migliore amica e ho cominciato a masturbarmi pensando a lei, fino a quando non ho cominciato a farci sesso. Nonostante inizialmente il mio desiderio sessuale verso di lei fosse immenso, ho avuto problemi di disfunzione erettile, credo per un problema di ansia da prestazione. Dopo un po' tutto regolare. Da premettere che con lei facevo sesso senza preservativo e comunque non sono mai riuscito ad andare oltre i tre rapporti sessuali al giorno con lei (la prima volta duro poco, la seconda duro molto tempo, perchè è come se non riuscissi ad eiaculare,e la terza...peggio). Da quando abbiamo troncato, non riesco ad avere erezioni senza pensare a lei. Anche se guardo un porno, mi si erige solo se penso a lei. Ho avuto esperienze con altre ragazze, ma ho floppato alla grande. Durante il rapporto orale, mantengo l'erezione. Dopo, nella fase di erezione (con l preservativo), perdo l'erezione. Anche se non penso alla mia migliore amica. Com'è possibile? Anche se mi si sono avvicinate belle donne, non ho mai provato desiderio sessuale per loro. Sono condannato a vivere con questo fantasma?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo da come la racconta sembra che il suo "fantasma" si chiami ansia. Intervenga su questa , magari con l'aiuto di un professionista, e sparirà.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks