Ho leccato della candeggina

Salve. Lo so, sono uno stupido. Per una stupida scommessa persa, ho dovuto leccare la tazza del mio water. L'ho fatto per circa 30 secondi, prima di sentire un saporaccio e ricordarmi che circa una settimana prima avevo "innaffiato" il water di candeggina per disinfettarlo bene, lasciandola li senza risciaquarla in seguito. Premetto che soffro di esofago di barret, ernia iatale e gastrite, quindi chiedo, la "leccatura" di candeggina puó avermi creato danni all'esofago e allo stomaco? Come detto, la candeggina era stata messa 1 settimana prima, ma il sapore si sentiva ancora. Non l'ho ingoiata, e appena accortomi della cavolata ho sputato ripetutamente e mi sono sciaquato a lungo la lingua. Dopo circa 3 ore non presento malessere o sintomi particolari, se non una lieve sensazione di bruciore alla gola, ma sono comunque preoccupato vista la situazione giá delicata del mio esofago e stomaco, per questo ho chiesto un consulto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna conseguenza di alcun genere, esofago o altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, comunque era ammoniaca, non candeggina, mi sono sbagliato. Cambia qualcosa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla. C'è di fatto che non c'è più più limite alle sciocchezze. Lei non ha pensato alla possibilità della trasmissione di malattie infettive ? Chi lo può escludere ?
Mi dispiace darle un ulteriore motivo di angoscia, ma la responsabilità del gesto se la deve prendere fino in fondo.

Auguroni.