Vari fastidi alla schiena.

Gentilissimi dottori scrivo per un problema che ho da un mese circa. Tutto é iniziato dopo una corsa in pineta, terreno non perfettamente pianeggiante. Da allora ho i seguenti problemi:  in auto nel traffico premendo varie volte la frizione avverto come una sensazione di bruciore nella zona lombare. Il sedile diventa fastidioso ed il disagio si attenua allontanando la schiena da esso. Lo stesso fastidio avverto da seduto: è come se Il contatto sulle sedie mi da fastidio alla schiena. Sempre guidando nel traffico agendo varie volte sullo sterzo avverto una dorsalgia leggermente spostata verso la scapola sinistra. Dorsalgia che mi viene quando sto a lungo seduto o al computer o a tavola con pressione retrosternale e che passa alzandosi e facendo due passi.  Premetto che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e vengo da una intossicazione cybercondriaca che ha scatenato una certa ansia e stress. Allego il referto rx rachide in toto suggerito dal mio medico di famiglia dopo aver detto i sintomi:
Metameri in asse sul piano frontale
Conservate le fisiologiche curvature sul piano sagittale
Non cedimenti somatici
Modeste alterazioni spondilo-artrosiche più evidenti a carico dei metameri del tratto dorsale e al passaggio dorso-lombare.
Conservati gli spazi discali.
Gli esami ematochimici fatti la scorsa settimana  vanno bene. Il riposo notturno, quando l'ansia mi lascia in pace, va bene.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Le rx sono nella norma.
Probabilmente è solo una contrattura muscolare che si risolve piano piano
Deve prendere un antiinfiammatorio tipo Dicloreum e miorilassante per 1-2 settimane e fare esercizi di stretching dei muscoli della schiena
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Vorrei sapere se la corsa settimanale é controindicata nella mia situazione.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ci sono pareri discordanti. Alcuni consigliano e altri sconsigliano. A mio parere la può fare ma deve correre su una superficie pari con scarpe da ginnastica senza esagerare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie farò come dice e le dirò le mie condizioni di salute al termine della cura che mi ha consigliato.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Bene.