Disturbo vista

Buonasera,

Sono una ragazza di 27 anni, miope e astigmatica e da Dicembre mi si è presentato questo problema, con una frequenza di una volta ogni due mesi circa:
Mentre guardo da sdraiata lo schermo della TV o del cellulare mi compaiono nella parte centrale del campo visivo righe orizzontali chiaro scure. Se sposto lo sguardo su un'altro oggetto tali righe permangono. Lo stesso se chiudo gli occhi. La durata del fenomeno è di circa un minuto. Non avverto altri disturbi nel contempo, nemmeno mal di testa. Premetto che per lavoro passo molto tempo al computer.
Ho già effettuato una visita oculistica che non ha rilevato nessuna problematica.

Chiedo gentilemente a cosa possa essere attribuito tale disturbo e se necessario approfondire con ulteriori esami diagnostici.

Grazie mille e Saluti,

E.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

normalmente una leggera pressione sull'occhio crea questi disturbi, non è dannoso, ma se evita è meglio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!