Risveglio con vista annebbiata e tachicardia

Salve Medicitalia. Il mio problema, che non capita spesso ma non è la prima volta che succede, è che questa mattina del 29 aprile mi sono alzato dal letto non tanto presto e mentre ero in bagno avevo la sensazione, specialmente dall'occhio sinistro di avere dei fastidi attorno di luce e altro. MI sentivo come se non mettessi a fuoco non davanti a me ma anche attorno al resto del mio campo visivo, in più una tachicardia fortissima e sensazione di confusione e forse svenimento. Mi è capitato anche durante la notte a volte accendendo la luce vicino il mio letto e di sentirmi stordito e come in un sogno con tanto di tachicardia appresso. A cosa può essere dovuto questo nesso tachicardia-vista annebbiata, principalmente quando mi alzo dal letto? E' dovuto ad un problema di circolazione visiva? Premetto che non mi capita sempre ma mi è capitato di notte e ora per la prima volta di mattina.
Attendo risposte.
Cordiali saluti.
Clà
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

la tachicardia e l'appannamento visivo non sono collegati, faccia una visita oculistica e cardiologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!