Protusione c3-c4 e disturbi della vista

Buon giorno
Ad aprire effettuo una risonanza magnetica alla cervicale in quanto da tempo accuso forti dolori e in più da un po accuso disturbi alla vista e soprattutto intolleranza alla luce del sole, è come se la vedo più intensa del dovuto
Dalla risonza risulta rachide cervicale con modesta verticalizzazione della fisiologia curvatura. Non si osservano evidenti immagini riferibili a crolli vertebrali o a lesioni focali ossee.
Modesta Protusione discale osteofitaria in c3-c4 con iniziale impronta del versante anteriore dell astuccio durale ed impegno parziale del forame di coniugazione di sinistra.
Il canale vertebrale appare di ampiezza nei limiti.
In asse i metameri cervicali. Non evidenti alterazioni del segnale della porzione di midollo spinale esaminato. Da ricontrollare in relazione all evoluzione clinica.
Fatta risonanza testa negativo, effettuato campo visivo negativo.
Che significato ha l'esito e se è associato alla fotofobia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non c’entra nulla la FOTOFOBIA che è un sintomo corneale

MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dal oculista mi ha prescritto tamesed per 7 gg mattina e sera altri 7 solo la sera ma continuo ad avere fotofobia,
Da quando ho cambiato gli occhiali accuso questo disturbo non vorrei aver fatto una visita poco accurata, magari ho problemi di astigmatismo