La dottoressa ha scritto tachicardia sinusale inappropriata

Salve dottore...sono una ragazza di 21 anni... soffro di tachicardia fissa...ho fatto una visita cardiologica..con ecocardiogramma ed elettrocardiogramma...l ecocardiogramma non ha rilevato nulla d importante..mentre l elettrocardiogramma a riposo ha rilevato una forte tachicardia a riposo,ma senza una specifica causa...e la dottoressa ha scritto tachicardia sinusale inappropriata...e mi ha detto che bisogna capire la causa eseguendo un holter cardiaco per 24 ore ed anche una prova da sforzo... ma facendo queste due cose,si arriverà alla causa,da che potrebbe dipendere? Poi mi ha detto che se proprio non esce nulla,mi prescrive l ivabradina. Il mio medico di base ha detto che la causa potrebbe essere un problema alla parte elettrica del cuore...che batte più del dovuto...io non sono una persona ansiosa,quasi per nulla... poi la tachicardia mi viene all improvviso..appena faccio un piccolo sforzo,o salgo due scale,anche dopo mangiato aumenta il battito... ma potrebbe essere davvero un problema alla parte elettrica? E come si potrebbe risolvere?
Ho fatto anche le analisi della tiroide e sono ok.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
i scusi ci fornisce qualche dato numerico?
che significa forte tachicardia?
assume farmaci ? caffe? fuma?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La cardiologa mi ha detto di aver rilevato a riposo i battiti al di sopra di 100 e mi ha parlato di tachicardia inappropriata...non prendo farmaci...caffè ne bevo pochissimo...certe volte passano giorni che non lo tocco proprio...non fumo. Facevo sport fino a qualche anno fa,poi ho smesso,a causa di questa tachicardia che subito mi abbatte appena mi sforzo un po.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno..comunque sulla cartella leggo che i miei battiti a riposo sono 130
[#4]
dopo
Utente
Dottore che ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso che lei debba eseguire un holter delle 24 ore.
se vuole ce ne faccia sapere l esito

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera...il 10 maggio farò sia la prova da sforzo sia l holter cardiaco... ma con l holter potrò comunque fare tutto quello che faccio normalmente? In più vorrei chiedere,leggendo su Internet ho letto di alcune ragazze che non si sono potute mettere il reggiseno quando avevano l holter... è vero? Non lo potrò mettere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma scusi ma queste domande potrebbe chiederle dove fara l holter.
comunque si potra portare il reggiseno, magare non di quelli enormi...
vuole un disegno?

e santo cielo!
[#8]
dopo
Utente
No. Grazie comunque della sua gentilezza! Se ho chiesto qui e perché vorrei saperlo prima come organizzarmi,e per chiedere un parere!! Ho chiesto anche alla segreteria del mio medico,ma quel giorno andava di fretta e non poteva rispondere!!
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
allora se non poteva rispondere cambinstudio cardiologico

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie della sua commovente gentilezza!!! Mamma mia!